
Un rappresentante dell'azienda svedese "Scandinavian & UK Machines AB" /Sumab/ vi invita a scoprire le attrezzature per la produzione di calcestruzzo e manufatti in calcestruzzo: impianti di betonaggio mobili e fissi.
Impianto fisso SUMAB TE-15 (15 m³/h Classe Economica)
Un impianto di betonaggio prefabbricato di classe economica.
Capacità: 15 m³/ora.
La struttura è realizzata in acciaio inox zincato.
Il SUMAB TE 15 è un impianto di betonaggio prefabbricato, ideale per le aziende edili e/o di materiali da costruzione che cercano non solo un'elevata produttività, ma soprattutto un calcestruzzo di alta qualità.
Tre serbatoi di stoccaggio inerti, ciascuno con una capacità di 8 m³, con valvole di controllo pneumatiche. Mescolatore planetario Sicoma (Italia) da 500/330 litri con betoniera, trasportatore inerti, sensori Siemens. Serbatoio cemento (200 kg), pompa per additivi chimici, sistema di controllo automatico dell'impianto, computer Siemens (100 granulometrie di calcestruzzo).
(Versione estiva)
1. Mescolatore planetario da 500-330 litri con benna di alimentazione installata su una piattaforma con quattro supporti metallici.
2. Il trasportatore degli inerti si trova sotto i contenitori. È lungo 10 metri e largo 800 mm. Il dosaggio degli inerti è effettuato da sensori Siemens. Il carico dei sensori è di 2000 kg. La portata degli inerti è di almeno 120 m³ all'ora.
3. Compressore d'aria da 270 litri e 4 kW.
4. Sistema di controllo automatico dell'impianto Siemens. Oltre 100 formulazioni di calcestruzzo.
5. Sistema di benna. Gli inerti vengono trasferiti dai magazzini di stoccaggio a una benna da 500 litri.
Mescolatore planetario Sikoma da 500/330 litri.
L'impianto di miscelazione del calcestruzzo comprende un mescolatore planetario e una benna, entrambi montati su una speciale piattaforma di supporto.
Il mescolatore, con il suo riduttore epicicloidale, è azionato da un riduttore adatto a condizioni di produzione gravose.
Il sistema di miscelazione è progettato con una configurazione a stella con tre pale rotanti e un raschiatore esterno. Le pale, così come la miscelatrice stessa, sono rivestite con un materiale antiusura.
Le pale sono disponibili anche in gomma antiusura.
L'acqua viene immessa nella miscelatrice attraverso le parti esterne tramite ugelli a inserto. Sulla miscelatrice sono installati sportelli in gomma speciale per l'ispezione. Una pompa idraulica manuale consente l'apertura degli sportelli in caso di interruzione di corrente.
Le quantità necessarie di aggregati vengono immesse nella miscelatrice tramite una benna, che le carica da un dosatore. Un motore e un riduttore sollevano quindi la benna lungo una fune metallica fino alla miscelatrice. Dispositivi di sicurezza meccanici ed elettromeccanici impediscono la caduta della benna in caso di rottura della fune.
La disposizione delle pale garantisce la copertura di tutte le parti della miscelatrice, garantendo un calcestruzzo di alta qualità conforme agli standard internazionali. Su richiesta, è possibile installare un sistema idraulico per la raccolta di campioni di calcestruzzo durante la miscelazione. La miscelatrice è dotata di due motori con tre pale ciascuno.
Su richiesta, è possibile fornire un miscelatore orizzontale a doppio albero.
Vasca di raccolta del cemento. Un serbatoio di cemento da 200 kg è posizionato sopra la betoniera.
Impianto di approvvigionamento idrico. L'impianto di betonaggio è dotato di un sistema idrico zincato con una portata di 300 litri al minuto. L'acqua viene fornita dalla rete idrica comunale a una pressione di 5 litri al secondo. Su richiesta, è possibile installare un sistema di depurazione e riciclo dell'acqua. Computer desktop Siemens. Il PC consente il controllo automatizzato di tutti i processi di miscelazione del calcestruzzo.
